MAMò Il Nuovo Cannonau

MAMò è il nuovo cannonau della Cantina Canneddu.

L’ultimo nato della famiglia che fin da subito ci ha entusiasmati con la sua freschezza e con la sua capacità evolutiva. Si tratta di un cannonau in purezza figlio di uve giovani, di vigneti che hanno 10 anni, allevati e coltivati con metodologie biologiche. La raccolta è stata ad ottobre, la fermentazione su grandi tini, la pressatura soffice e il mosto fiore è stato trasferito prima in botte, dove ci è rimasto per circa 2 mesi e poi ha completato la sua evoluzione in cisterne d’acciaio per altri 7mesi.

Mamò viene imbottigliato per la prima volta a luglio e riceve come regalo un’etichetta molto speciale: la stessa etichetta che l’artista Manconi aveva realizzato per Tonino quando ancora lavorava nel suo bar a Nuoro e vendeva il suo vino sfuso. Ci è sembrata una bella idea rinnovare quel sodalizio tra passato, presente e futuro che cerchiamo sia essere sempre il nostro “life motive”. Una nuova etichetta e una nuova forma di bottiglia, la borgognotta, un nuovo ingresso di giovinezza e freschezza.

Mamò è un vino che può essere bevuto a tutto pasto, che può essere servito tranquillamente come aperitivo, accostato facilmente a molti piatti della cucina sarda, da antipasti di terra a mix di formaggi a primi sia di terra che di mare non esageratamente pesanti nel condimento, fino ad arrivare a i secondi magari di terra. Si sposa molto bene con i legumi.

L’idea di produrre Mamò nasce dalla volontà di arrivare ad un pubblico nuovo, magari anche più giovane, ad un pubblico che non ha voglia di bere dei vini troppo strutturati  ma che ha semplicemente il desiderio di trascorrere una serata in compagnia, o anche da solo con un calice di vino rispettoso e non invadente.

La Cantina Canneddu dunque si schiera con un quartetto: due cannonau ZIBBO e MAMò, il suo rosato ZIBBO ROSè ed infine la granazza DELISSIA.

Venite a trovarci in Cantina, sarà un piacere per noi raccontarci e farvi degustare le nostre chicche.

#cantinacanneddu #mamò #cannonau #giovane #zibbo #zibborosè #delissia #mamoiada #newwine #redwine #sardinianwine #italianwine

MAMò IL NUOVO CANNONAU GIOVANE DELLA CANTINA CANNEDDU

#cantinacanneddu #mamò #cannonau #giovane #zibbo #zibborosè #delissia #mamoiada #newwine #redwine #sardinianwine #italianwine

MAMò, IL NUOVO CANNONAU GIOVANE DELLA CANTINA CANNEDDU

#cantinacanneddu #mamò #cannonau #giovane #zibbo #zibborosè #delissia #mamoiada #newwine #redwine #sardinianwine #italianwine

I VINI DELLA CANTINA CANNEDDU

Condividi:
Taggato come: