FAMIGLIA

La famiglia Canneddu al completo, da sinistra Marco, Anna, Tonino e Grazia.
La Cantina Canneddu, prima di tutto è una Famiglia, la Famiglia Canneddu, e da questo non si può prescindere. Due giovani genitori e due volenterosi e dinamici figli. Tutti e quattro insieme hanno dato vita nel 2015 ad un’azienda vitivinicola che li vede affiancati e coordinati in tutte le attività.
Tonino produce vino da sempre, una passione che ha coltivato fin da giovane. Col tempo questa passione si è sviluppata anche grazie al vigneto che nel frattempo ha ereditato dai suoceri Gonario e Antonietta. Acquista un bar a Nuoro e vende il suo vino ai clienti e agli amici.

Tonino Canneddu Cantina Canneddu
La passione è spesso contagiosa e Marco figlio di Tonino, che ha ereditato dal padre e dal nonno l’amore per il vino, decide di iscriversi alla facoltà di Enologia di Oristano, per approfondire le sue conoscenze e concretizzare il sogno di produrre un vino audace e in purezza che andasse oltre la cerchia delle amicizie e si proponesse ad un mercato di nicchia. In quel momento la Famiglia Canneddu diventa Cantina Canneddu.

Marco Canneddu Cantina Canneddu

Grazia Canneddu Cantina Canneddu
Anna, moglie di Tonino, sposa a pieno il progetto. Fortemente determinata, decide di cedere la sua attività per concentrare le sue energie al servizio della nuova azienda.
Grazia la figlia maggiore, laureata in Giurisprudenza, che per motivi di lavoro viveva a Roma, ha seguito con entusiasmo e partecipazione l’evoluzione dell’azienda, decidendo di tornare in Sardegna per dedicarsi a pieno al progetto di famiglia.
La storia della Cantina Canneddu e della Famiglia Canneddu è ancora tutta da scrivere ma dalle radici solide si sviluppano alberi che danno molto frutto, e grazie al lavoro di Anna, Tonino, e dei figli Grazia e Marco, una nuova cantina rende al Cannonau l’onore che questo vitigno si è saputo meritare tra le produzioni nazionali e non solo.

Una vista del vigneto di famiglia
Questa pagina è disponibile anche in: Inglese