VINI D’ITALIA 2019 e i vini della Cantina Canneddu

La guida I VINI D’ITALIA ha inserito nella sua edizione del 2019 tutte le referenze della Cantina Canneddu. ZIBBO, DELISSIA, ZIBBO ROSè sono stati valutati positivamente dalla storica guida del Gambero Rosso e questo non può che renderci orgogliosi e sempre convinti del buon lavoro che stiamo portando avanti.

ZIBBO nello specifico continua a darci tantissime soddisfazioni e nella stessa guida de I VINI D’ITALIA è stato classificato come “ottimo” cannonau.

Un riconoscimento importante per la nostra cantina, per la nostra famiglia ma anche per il nostro TERRITORIO, quello di Mamoiada. Un territorio caratterizzato da altitudini importanti e variegate, contraddistinto dalla costante esposizione al sole e al vento, unico per il suo terreno granitico in disfacimento, leggermente acido.

Un TERROIR perfetto per la naturale coltivazione del cannonau, vitigno principe del nostro paese che, grazie alle condizioni geo-climatiche, non ha bisogno di troppe cure per far crescere e produrre i suoi frutti. Ragion per cui tutti i viticoltori lavorano secondo metodologie biologiche.

Per queste ragioni la guida de I VINI D’ITALIA ha premiato non solo dei vini, ZIBBO, DELISSIA E ZIBBO ROSè, ha dato risalto ai frutti di una rilevante e storica zona vitivinicola.

http://www.gamberorosso.it/notizie/vini-d-italia-2019-del-gambero-rosso-e-grande-degustazione-tre-bicchieri-a-roma-il-27-ottobre/

 

#cantinacanneddu #zibbo #delissia #zibborosè #cannonau #granatza #mamoiada #mamojà #wines #sardinianwines #italywines

Cantina Canneddu e la Guida dei VINI D’ITALIA 2019

#cantinacanneddu #zibbo #delissia #zibborosè #cannonau #granatza #mamoiada #mamojà #wines #sardinianwines #italywines

I Vini della Cantina Canneddu inseriti nelle Guida I VINI D’ITALIA 2019

 

Condividi:
Taggato come: