Visitare la Cantina Canneddu alla scoperta dei suoi vini
- Scritto da cantina_canneddu
- Pubblicato in blog
- permalink

Visitare la Cantina Canneddu è possibile! La famiglia Canneddu ha deciso fin da subito di aprire le porte della cantina e i cancelli delle vigne per poter raccontare la sua storia, la tradizione vinicola, l’età delle viti, i nuovi progetti a tutti coloro che mostrano interesse a visitarle, ascoltarle e ad avere il desiderio di scoprire la sua realtà e i suoi obiettivi.
Per questa ragione durante tutto l’arco dell’anno è possibile visitare la nostra azienda: organizziamo visite in vigna oppure anche solo in cantina, sempre in compagnia di qualcuno di noi. Vi faremo vivere l’esperienza di passeggiare tra i filari di vecchi ceppi di cannonau, ammirare il bellissimo paesaggio che da li si domina, vi racconteremo il territorio di Mamoiada in tutte le sue sfaccettature e unicità. Vi mostreremo la nostra cantina e potremmo poi degustare i nostri vini, lì dove prendono forma.
L’idea di accogliere e rendere partecipi della nostra realtà turisti di ogni parte del mondo, curiosi, visitatori occasionali o viaggiatori attendi ed esperti nasce dalla volontà di condividere con loro la passione che ci stimola ogni giorno a lavorare, dalla voglia di raccontare dove viviamo, dal dovere di descrivere quale Terroir abbiamo la fortuna di proteggere e tutelare e dalla necessità di soddisfare i desideri di chi, alla fine del “viaggio”, vuole bere i vini che produciamo, magari accompagnato da uno stuzzichino di prodotti tipici locali.
Le vigne si trovano a pochi km dal paese di Mamoiada e si possono raggiungere sia in macchina che in pullman mentre invece la cantina si trova proprio nel centro storico del paese ed è facile arrivarci, sia in macchina che a piedi. Inoltre Mamoiada si trova a pochi km da Orosei, Orgosolo, da Oliena, da Nuoro e anche dai Monti di Bruncuspina: in ogni stagione dunque può essere anche punto di partenza o di passaggio per raggiungere altre mete.
Chiamateci o scriveteci, saremo felici di accogliervi in casa nostra!
I numeri di riferimento e la mail sono i seguenti:
Marco 340 2872307 e Grazia 349 6852916 cantinacanneddu@gmail.com
https://www.cantinacanneddu.it/contatti/

Gruppo di turisti amici in cantina

La nostra amica australiana che prova la zappa

Tonino e Marco Canneddu