UN ANNO DELLA CANTINA CANNEDDU

La CANTINA CANNEDDU compie il suo primo anno di vita! Il 30 aprile 2016, in occasione della serata inaugurale di Notte Nighedda abbiamo aperto le porte di casa e della cantina per festeggiare e presentare  il nostro cannonau ZIBBO ad amici, parenti, appassionati e curiosi.

In questi 12 mesi sono accadute molte cose : la famiglia si è riunita, ZIBBO ha superato i suoi confini canonici e le aspettative di molti; si sono si sono alternati momenti di gioia a momenti di stupore e di sorpresa, problemi come pure soluzioni che tengono sempre tutti in diligente concentrazione; abbiamo conosciuto e continuiamo a conoscere belle persone che con sincerità e rispetto per il lavoro che svolgiamo assaggiano il vino e parlano di lui, lo apprezzano, lo criticano, lo comprano. In questi 12 mesi è cambiata la vita di ognuno di noi: Tonino è diventato a tutti gli effetti viticoltore a tempo pieno, Anna si sta cimentando nel ruolo di rappresentante commerciale dell’azienda con l’aiuto di Grazia che ha deciso di lasciare definitivamente Roma per trasferirsi a Mamoiada, Marco continua a studiare alterando la settimana di lezioni all’università con i weekend in vigna e in cantina, aumentando il suo sapere tecnico ed enologico.

Anche ZIBBO è cambiato: si sta assestando in bottiglia, continua ad aprirsi e ritrarsi, sorprendendoci nella sua evoluzione. Tra poco verrà poi affiancato dalla nuova referenza del bianco granatza.

Tirando le somme dunque possiamo dire che è stato un BUON ANNO e come CANTINA CANNEDDU ci sentiamo di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a renderlo tale. Siamo fieri del lavoro svolto, certi del fatto che si tratta solo dell’inizio: l’entusiasmo, la voglia di crescere, migliorare, fare buon vino e contribuire alla valorizzazione di Mamoiada e del suo terroir sono il motore che ci alimenta.

Approfittiamo per ricordare a tutti che il 27 e 28 maggio 2017 a Mamoiada si terrà la 2° edizione di NOTTE NIGHEDDA 2017, la manifestazione organizzata dall’associazione Mamojà che coinvolgerà tutti i vignaioli del paese: una splendida festa all’insegna del VINO e  della valorizzazione del nostro TERRITORIO, un tour suggestivo tra i vigneti e le cantine del “paese del cannonau”.

Vi aspettiamo numerosi in CANTINA CANNEDDU.

 

Condividi:
Taggato come:

1 Comment

  1. Caterina

    I miei complimenti a questa gran bella famiglia, che unita ha osato e saputo lanciarsi in un impresa che è stata vincente! Alla tenacia, alla perseveranza, alla voglia di farcela, che sempre li contraddistingue. Auguro alla Cantina Canneddu di festeggiare tanti anni e tanti successi come e più di quest’anno! I riconoscimenti che vi sono stati dati, dicono che siete sulla strada giusta. Un abbraccio Caterina