DELISSIA è TORNATA!
- Scritto da cantina_canneddu
- Pubblicato in blog
- permalink

Con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno, eccoci pronti per DELISSIA 2017!
Più fresca e delicata, la granatza della Cantina Canneddu dimostra carattere e naturalezza. La semplicità della sua purezza e la complessità della sua struttura la rendono completa, delicata e decisa allo stesso tempo.
La punta acida e il profumo di fiori di campo sono i tratti distintivi di DELISSIA 2017, elementi caratterizzanti la granatza che come risaputo è un vitigno autoctono della nostra zona e che fino a qualche decennio fa (qualcuno lo fa ancora), veniva utilizzato come uvaggio da taglio per il cannonau, per dare a quest’ultimo maggiore acidità.
La nostra sfida è quella di riportare in auge la granatza nella sua purezza e DELISSIA è il vino che per noi rappresenta questo progetto: valorizzare il vitigno autoctono continuando a preservare il territorio dove tutto nasce, proteggendo le vecchie vigne che ci donano i preziosi grappoli dorati e programmando anche nuovi impianti di granatza per evitarne la sua inesorabile diminuzione.
DELISSIA 2017 è un bianco fresco, secco e di gran corpo. Risultato di una raccolta di metà settembre, di una breve macerazione e di una pressatura delicata. Il suo affinamento avviene in acciaio.
Alla Salute!

DELISSIA 2017

La granatza in purezza della Cantina Canneddu!DELISSIA