Vi Presentiamo ZIBBO ROSè

La Cantina Canneddu è lieta di presentarvi il suo nuovo vino: ZIBBO ROSè.

Si tratta di un rosato di uve cannonau in purezza che fin dalla sua prima uscita in incognita, ha dimostrato di avere carattere e una forte personalità: ha infatti riscosso un ottimo successo in occasione della Giornata Nazionale della Cultura dell’Olio e del Vino che si è tenuta a Sassari lo scorso Aprile, durante la quale sono stati messi a confronto tanti ottimi vini rosati.

ZIBBO ROSè 2017 nasce da un’idea di Grazia che inizialmente non ha trovato il supporto di Marco e Tonino, titubanti e incerti perchè mai prima si erano cimentati in questo tipo di vinificazione. Poi invece, considerando le potenzialità del cannonau e volendo sperimentare su di esso credendo in una delle sue sfaccettature, è iniziata l’avventura.

Decisiva e importante la scelta delle uve: raccolte a fine agosto da una delle vigne situate più in alto a Mamoiada, 950 m slm. Poi la macinatura e la rapida macerazione sulle bucce di un paio d’ore, la pressatura soffice e l’affinamento in acciaio.

Il risultato è stato una sorpresa per tutti: un vino rosato dal colore brillante e dai profumi fruttati ed intensi, gradazione alcolica di 14,5% che non si percepisce. Elementi che contraddistinguono ZIBBO ROSè, differenziandolo da qualsiasi altro rosato di cannonau.

ZIBBO ROSè è un vino biologico certificato e, per primo tra i nostri vini,  ha guadagnato il simbolo di riconoscimento in bottiglia. Ulteriore dimostrazione del fatto che La Cantina Canneddu lavora nel rispetto del territorio e delle sue uve, ulteriore dimostrazione del fatto che siamo grati a Mamoiada e al suo territorio.

Zibbo Rosé – Cannonau di Sardegna DOC Rosato 2017 – Cantina Marco Canneddu

CANTINA CANNEDDU ZIBBO ROSè

ZIBBO ROSè 2017

Condividi:
Taggato come:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *