Zibbo e Delissia a Bolzano: il successo di Autochtona 2017
- Scritto da cantina_canneddu
- Pubblicato in riconoscimenti
- permalink

Una manifestazione all’insegna dei vini autoctoni quella di Bolzano: il 16 e 17 ottobre si è svolta la 14° edizione di Autochtona ed è stato un successo per la Sardegna.
La #CANTINACANNEDDU, presente insieme ad una sola altra azienda sarda, ha dato modo di far degustare ai visitatori il cannonau #ZIBBO e la granatza #DELISSIA: vini che si sono rapportati perfettamente agli altri presenti alla kermesse. Vini che hanno catturato l’attenzione di moltissimi amatori e tanti operatori del settore, vini di vitigni di cui non tutti erano a conoscenza! Circa 2000 presenze per 480 etichette provenienti da ogni parte d’Italia, un’occasione di confronto per 120 produttori italiani.
Rappresentare il nostro territorio, raccontare il cannonau e la granatza attraverso Zibbo 2016 e Delissia 2016, parlare di Mamoiada e del suo importante patrimonio enologico è stata la nostra mission. Possiamo dire di essere di essere molto soddisfatti dell’esperienza: i vini di Mamoiada, della Cantina Canneddu, si sono fatti portavoce della viticoltura sarda.

Vini sardi ad Autochtona 2017

La Sardegna a Bolzano

La Cantina Canneddu a Bolzano

Zibbo 2016