Nasce Etichetta Etica

Nasce ETICHETTA ETICA: un progetto di solidarietà, di coesione e sinergia. Un progetto che vuole raccontare speranza, frutto della collaborazione tra un Enologo e un Consulente commerciale e di marketing.

Quando ci è stato proposto di prendere parte all’ iniziativa, abbiamo accettato volentieri e abbiamo compreso appieno l’intento “etico” e “sociale” che rappresenta: creare un blend unico con i migliori vini di piccoli produttori per proporli alla grande distribuzione in un’unica etichetta. Non una scelta puramente commerciale ma qualcosa di più, l’unione di 8 cantine che raccontano il territorio sardo e danno vita a due vini: un vermentino DOCG e un cannonau DOC, due vini che si presentano all’unico canale di vendita operante in questa fase e che rappresentano la voglia di non farsi sopraffare dalle difficoltà e dalle paure di questo tremendo momento storico. Un’etichetta il cui ricavato, in parte, verrà devoluto all’ATS Sardegna per l’emergenza Corona Virus.

La nostra azienda è a conduzione familiare e, come tutti sapete, produciamo poche bottiglie destinate esclusivamente ad un mercato di nicchia. Al momento i nostri soli canali di vendita, quelli HORECA, sono bloccati a causa della terribile emergenza sanitaria che sta colpendo l’intera popolazione mondiale ma siamo certi che tutto troverà un nuovo equilibrio e andrà bene.

ETICHETTA ETICA vuole essere per la Cantina Canneddu una dimostrazione di forza e di fiducia. Il nostro contributo è stato davvero minimo ma abbiamo messo a disposizione un po’ di quel cannonau che le nostre vigne ci hanno regalato, per far si che diventi parte di una rinascita e soprattutto per dare il nostro contributo a sostegno dei medici e del personale sanitario sardo.

Ovviamente non rappresenta il nostro ingresso in GDO e su questo non ci devono  essere dubbi, dimostra solo che uniti si vince e che anche le imprese sarde possono fare sinergia, dimostrando la loro caparbietà e generosità.

La rivista Vino da Bere ha pubblicato il Comunicato Stampa dell’iniziativa LEGGI

Non resta che fare un augurio di buon lavoro a tutti noi vignaioli, a tutti i lavoratori, a tutte le aziende piccole o grandi che siano. L’alba è vicina!

#cantinacanneddu #mamoiada #cannonau #granazza #zibbo #delissia #zibborosè #wine #handmade #organic #sardegna #rinascita #covid19 #speranza #solidarietà #fiducia

Cantina Canneddu

Condividi:
Taggato come: