Vinitaly RINVIATO al 2021

Per la prima volta in 54 anni, il #Vinitaly viene RINVIATO al 2021. La comunicazione ufficiale è arrivata qualche giorno fa.

Conferma dell’annullamento della 54° edizione di VINITALY 2020

L’emergenza sanitaria che stà colpendo ogni zona del nostro paese, ha coinvolto anche il mondo del vino e quest’anno molte manifestazioni e fiere vinicole hanno visto ripensate la loro organizzazione, location e data di inizio.

#cantinacanneddu #vinitaly #vinitalyrinviato #cannonau #granazza #mamoiada #andratuttobene winelovers #winetasting #like4like #redwine #whitewines #rosè #wines #madeinitaly

Cantina Canneddu VINITALY RINVIATO AL 2021

Anche il VINITALY è stato RINVIATO e ha dovuto adeguarsi alla situazione: la 54° EDIZIONE del Salone Internazionale dei vini e distillati di Verona è stata POSTICIPATA al 18-21 Aprile 2021 e con essa sono state spostate anche le concomitanti Sol&Agrifood ed Enolitech.

Comunicato stampa VeronaFiere

Nel comunicato stampa ufficiale il presidente di Veronafiere Maurizio Danese sottolinea:

«Il perdurare dell’emergenza Coronavirus a livello nazionale, conil susseguirsi dei decreti urgenti della presidenza del Consiglio dei ministri, e la più recente propagazione dello stesso a livello europeo e non solo, hanno reso improcrastinabili alcune decisioni.Per tali ragioni Il consiglio di amministrazione, d’intento con la direzione generale e il management, ha deliberato oggi in merito a molteplici aspetti essenziali per il proseguimento dell’attività del Gruppo. Fra questi, la ridefinizione di obiettivi, strategie e investimenti per la messa in sicurezza dei prodotti, della propria clientela e del business dei settori correlati».

Per il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani:

«Il post emergenza per noi si chiama rinascita, che fino all’ultimo abbiamo continuato a confidare potesse avvenire a giugno. Ma la crisi sanitaria si è, come evidente a tutti, decisamente inasprita e ciò che inizialmente sembrava possibile ora non lo è più. Vinitaly, In accordo con le organizzazioni di filiera, Vinitaly, Sol&Agrifooded Enolitech si spostano quindi al prossimo anno.Per questo, oltre a lavorare con investimenti straordinari sui nostri eventi internazionali Vinitaly Chengdu, Vinitaly China Road Show, Wine South America (23-25 settembre 2020), Vinitaly Russia (26 e 28 ottobre 2020), Vinitaly Hong Kong (5-7 novembre 2020), Wine To Asia (9-11 novembre 2020) e le iniziative della Vinitaly International Academy, ci mettiamo a disposizione del settore e del sistema della promozione per considerare la realizzazione di un evento innovativo il prossimo autunno a servizio delle aziende».

La decisione del riposizionamento di Vinitaly al 2021 è stata presa d’intesa con i rappresentanti delle associazioni di settore: Ernesto Abbona, presidente di Unione Italiana Vini, Riccardo Ricci Curbastro, presidente di Federdoc, Riccardo Cotarella,presidente di Assoenologi, Sandro Boscaini, presidente di Federvini, Luca Rigotti, coordinatore settore vino Alleanza Cooperative e Matilde Poggi, presidente della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Personalmente siamo d’accordo con la decisione presa, riteniamo che sia stata la scelta migliore e più responsabile, considerando che la vita è il bene primario che DEVE ESSERE TUTELATO. Crediamo che l’edizione di Vinitaly 2021 sarà un gran successo e rappresenterà la prosecuzione di una rinascita che, nonostante tutto, non tarderà ad arrivare.

D’altronde la Natura, qua fuori, non ha mai smesso di vivere.

Condividi:
Taggato come: