Vinitaly RINVIATO al 2021

Per la prima volta in 54 anni, il #Vinitaly viene RINVIATO al 2021. La comunicazione ufficiale è arrivata qualche giorno fa. Conferma dell’annullamento della 54° edizione di VINITALY 2020 L’emergenza sanitaria che stà colpendo ogni zona del nostro paese, ha coinvolto anche il mondo del vino e quest’anno molte manifestazioni e fiere vinicole hanno visto…

Continua a leggere

Tavola Rotonda DONNE, VINO, AMBIENTE in Sardegna

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento della Cantina Canneddu con con le Donne del Vino: si terrà ad Alghero La Tavola Rotonda DONNE, VINO, AMBIENTE organizzata dalla Delegazione della Sardegna dell’Associazione Nazionale “Donne del Vino”. Venerdì 6 marzo alle ore 10.30 presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “E.Lussu” inizierà la giornata dedicata al…

Continua a leggere

A VINOI e LIVE WINE 2020 i primi assaggi di ZIBBO 2018

Il primo imbottigliamento dell’anno si è praticamente concluso: Zibbo 2018 è pronto per la sua fase di assestamento in vetro. Abbiamo aspettato un pò di più tempo questa volta e siamo soddisfatti della scelta: il vino ci ha richiesto un più lungo affinamento in botte e non abbiamo fatto altro che ascoltarlo. Abbiamo scelto, per…

Continua a leggere

IL NUOVO IMPIANTO DI GRANAZZA

Vi presentiamo il nuovo impianto di granazza della Cantina Canneddu. Lo scorso anno abbiamo deciso di piantare barbatelle di granazza nella nostra vigna di Loreto Attesu, perchè crediamo nelle potenzialità di questo prezioso vitigno autoctono e vogliamo contribuire alla sua ascesa, al suo riconoscimento ufficiale e inserimento nel disciplinare dei vitigni autoctoni sardi. Ci occupiamo…

Continua a leggere

MAMò Il Nuovo Cannonau

MAMò è il nuovo cannonau della Cantina Canneddu. L’ultimo nato della famiglia che fin da subito ci ha entusiasmati con la sua freschezza e con la sua capacità evolutiva. Si tratta di un cannonau in purezza figlio di uve giovani, di vigneti che hanno 10 anni, allevati e coltivati con metodologie biologiche. La raccolta è…

Continua a leggere