Nasce Etichetta Etica

Nasce ETICHETTA ETICA: un progetto di solidarietà, di coesione e sinergia. Un progetto che vuole raccontare speranza, frutto della collaborazione tra un Enologo e un Consulente commerciale e di marketing. Quando ci è stato proposto di prendere parte all’ iniziativa, abbiamo accettato volentieri e abbiamo compreso appieno l’intento “etico” e “sociale” che rappresenta: creare un…

Continua a leggere

IL NOSTRO VINO A CASA TUA! Consegne a domicilio con un click

Non uscite, il vino lo portiamo direttamente a casa vostra! Siamo infatti disponibili con le consegne a domicilio su tutto il territorio nazionale. In questo periodo il nostro modo di vivere è completamente cambiato: niente più scuola tutti insieme, niente più passeggiate all’aria aperta, niente più assembramenti nei luoghi di lavoro, nei luoghi di culto,…

Continua a leggere

Vinitaly RINVIATO al 2021

Per la prima volta in 54 anni, il #Vinitaly viene RINVIATO al 2021. La comunicazione ufficiale è arrivata qualche giorno fa. Conferma dell’annullamento della 54° edizione di VINITALY 2020 L’emergenza sanitaria che stà colpendo ogni zona del nostro paese, ha coinvolto anche il mondo del vino e quest’anno molte manifestazioni e fiere vinicole hanno visto…

Continua a leggere

Tavola Rotonda DONNE, VINO, AMBIENTE in Sardegna

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento della Cantina Canneddu con con le Donne del Vino: si terrà ad Alghero La Tavola Rotonda DONNE, VINO, AMBIENTE organizzata dalla Delegazione della Sardegna dell’Associazione Nazionale “Donne del Vino”. Venerdì 6 marzo alle ore 10.30 presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “E.Lussu” inizierà la giornata dedicata al…

Continua a leggere

A VINOI e LIVE WINE 2020 i primi assaggi di ZIBBO 2018

Il primo imbottigliamento dell’anno si è praticamente concluso: Zibbo 2018 è pronto per la sua fase di assestamento in vetro. Abbiamo aspettato un pò di più tempo questa volta e siamo soddisfatti della scelta: il vino ci ha richiesto un più lungo affinamento in botte e non abbiamo fatto altro che ascoltarlo. Abbiamo scelto, per…

Continua a leggere